Menu Content/Inhalt
Home arrow Conosciamoci arrow La nostra storia
La nostra storia
Koinè Studi e Ricerche nasce nel 2005 costituendosi in Associazione a Venezia (dove ha la Sede Legale in Castello 1514) per affrontare la discussione dell’attualità politica ed economica del nostro tempo con un approccio privo di conflittualità. Ha sempre costituito elemento di ispirazione la volontà di far dialogare le culture nel rispetto delle proprie provenienze politiche e sociali e quindi senza escludere alcuno al confronto. Caratterizzante è l’imparzialità e la diversa provenienza culturale che ha sempre consentito ampia partecipazione e coinvolgimento a tutti gli eventi organizzati o ai quali ha fornito un contributo.
 
Le attività pubbliche sono iniziate a Venezia. Col tempo è emersa l’esigenza di un punto di riferimento anche in provincia di Treviso: nel 2009 è stata costituita la Sede Operativa, nella zona del coneglianese, a San Vendemiano.
 
Sono molteplici i settori nei quali il Centro Studi è intervenuto cercando di dare il proprio contributo e la propria vision.

Anche con l’attività formativa si caratterizza con un approccio coerente ai modelli formativi comunitari ed in particolare col Life Long Learning. Con tale indirizzo è stato istituito il Progetto Koinè Academy (vedi) per organizzare corsi di formazione prevalentemente al mondo dei professionisti
 
Nel 2010 il Centro Studi ha contribuito al successo del Festival della Formazione (vedi) che ha avuto la sua prima edizione a Mirano (Ve) pregiandosi della Direzione Scientifica del Prof. Domenico De Masi
Ultimo aggiornamento ( sabato 19 novembre 2011 )