Menu Content/Inhalt
Home arrow Attivitą pubbliche arrow Conferenze Seminari arrow Siamo, ancora, tutti americani?
Siamo, ancora, tutti americani? PDF

Si è svolto con molta partecipazione l'appuntamento che KSR ha voluto dedicare in tributo alle vittime dell'11 settembre 2007.

All'incontro ha partecipato ed è intervenuto anche il Console con delega alle attività culturali del Consolato degli  Stati Uniti d'America David Bustamante.

La cittadinanza ha partecipato rendendo così omaggio ai tragici fatti di sei anni fa ed ascoltato le tesi dei relatori che oltre ad affrontare gli aspetti di carattere culturale che legano Vicenza agli USA si sono soffermati sull'attualità con il confronto delle diverse opinioni in merito ai lavori per l'ampliamento della base militare sul terreno dell'aeroporto Dal Molin. I presenti hanno assistito ad un dibattito maturo e rispettoso di tesi anche opposte tra di loro. A tal proposito anche nel secondo appuntamento che organizzato nella Città di Vicenza abbiamo dimostrato che si possono affrontare tutti i temi, anche quelli più caldi, senza cercare lo scontro e valorizzando la comprensione e la diffusione delle diverse opinioni. 


Scarica la locandina: link.

Leggi l'intervento di Antonio Gesualdi 

Rassegna stampa:

 

 
< Prec.   Pros. >