Menu Content/Inhalt
Obiettivi

Cosa vogliamo ed intendiamo fare.

Koinè o più semplicemente KSR è un Centro Studi che si prefigge di studiare la società moderna, la politica e gli avvenimenti di attualità.

Lo scopo è quello di far in modo che le culture si avvicinino e trovino punti di dialogo e contatto tra di loro, al fine di favorire il governo della società contemporanea nella sua complessità. Attraverso studi, seminari, ricerche, formazione e pubblicazioni connesse con gli eventi politico culturali che avvengono nel nostro tempo si vuole stimolare il dibattito tra le persone più accorte e sensibili alle vicende collettive.

L’articolo 4 (Scopi) dello Statuto recita così:

Scopo dell’Associazione è quello di effettuare studi, seminari, ricerche, formazione e pubblicazioni connesse con gli eventi politico culturali che avvengono nel nostro tempo.

L’Associazione si propone, anche in collaborazione con altri Enti, di attuare ogni iniziativa giudicata idonea al raggiungimento degli scopi sociali in materie, quali: la politica di sviluppo e della occupazione; la cultura e l’arte; l’istruzione e la ricerca scientifica; la sicurezza sociale; la difesa dell’ambiente e del territorio; i temi afferenti all’Unione Europea ed agli organismi internazionali.

 
< Prec.